OMNIFIT
OMNIFIT è il nostro percorso di miglioramento personalizzato creato con l'unico scopo di portare alle persone che lo richiedono un risultato certo e concreto, senza lasciare nulla al caso
Per fare ciò, si lavoro a strettissimo contatto con i nostri allenatori altamente specializzati attraverso queste fasi:

ANALISI DELLO STATO DI FORMA
L' analisi dello stato di forma ci permette di conoscere la situazione di partenza dei nosti clienti attraverso alcune misurazioni
Nell'analisi raccogliamo diversi dati come:
-Peso e misurazione delle circonferenze
-Massa grassa e massa magra
-Tensioni muscolari attraverso test delle tensioni meccaniche
-Informazioni relative a traumi o dolori, abitudini alimentari
-INDIVIDUAZIONE DELL'OBIETTIVO FINALE
PROGRAMMA ALIMENTARE PERSONALIZZATO
Per raggiungere risultati importanti, allenamento e alimentazione devono necessariamente viaggiare di pari passo;
Per fare questo ci affidiamo a professionisti specializzati nel campo della nutrizione che forniranno un programma alimentare personalizzato e adattato alle diverse esigenze


COACHING PRIVATE
L'allenamento per essere realmente efficace e sicuro deve essere adattato in base alle caratteristiche di ogni persona
Tramite le coaching private, la persona impara a svolgere gli esercizi più adatti alla propria situazione specifica grazie all'attenta osservazione degli allenatori
Il primo passo è quello di imparare a controllare e muovere il proprio corpo correttamente per metterlo nell condizioni di svolgere al meglio gli esercizi e migliorare nel tempo, senza il rischio di farsi male o non vedere risultati
Proprio per questo, facciamo 3 coaching private nella prima settimana del percorso OMNIFIT, in modo tale da impostare nel migliore dei modi gli esercizi di base
PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
Dopo le prime 3 coaching private, l'allenatore stilerà un programma di allenamento personalizzato basandosi su tutte le informazioni che ha acquisito nelle fasi precedenti (analisi stato di forma e coaching)
Il programma ha la durata di 4/6 settimane ed è composto da tutti gli esercizi che sono stati appresi nelle sedute private insieme al coach
in questo modo la persona può eseguire il programma anche in autonomia nel migliore dei modi, anche se l'allenatore è sempre presente in sala per fornire aiuto e supporto
Una volta terminato il programma si effettua la seduta di controllo


CONTROLLO MENSILE
Al termine del programma di allenamento (solitamente ogni 4 settimane), viene fatta una seduta di controllo insieme al coach personale
In questa seduta vengono fatte nuovamente le misurazioni per monitorare i risultati;
Viene svolto un allenamento privato insieme all'allenatore utile per impostare gli esercizi del programma di allenamento successivo
Viene stilato un nuovo programma in base a tutte le informazioni raccolte nelle misurazioni e nella seduta di allenamento
DURATA DEL PERCORSO OMNIFIT
Per raggiungere dei risultati e riuscire a mantenerli ci vuole tempo e dedizione
Non è possibile ottenere grandi risultati nel giro di pochi mesi o addirittura poche settimane
Per questo il percorso OMNIFIT è costruito sul medio-lungo periodo
che va da un minimo di 3 mesi, a 6 mesi o 1 anno di lavoro rinnovabili al termine del periodo scelto

SERVIZI EXTRA

FISIOTERAPIA-DENTRO E FUORI DALL'ACQUA
Colombo Riccardo è il nostro Fisioterapista specializzato nel recupero muscolare post-infortunio
I trattamenti possono essere fatti attraverso una classica seduta fisioterapica, allenamento a secco in sala adibita per il recupero e rinforzo muscolare;
Oppure, in base alla situazione, recupero muscolare in acqua nella nostra piscina riscaldata che favorisce il rilassamento muscolare
MENTAL COACHING-FEDERICO RAVEDONI
Sono un mental coach e alleno la mente delle persone intraprendenti, ambiziose con il desiderio di realizzazione e degli sportivi agonisti.
Ti aiuterò a sbloccare il tuo potenziale acquisendo una maggiore consapevolezza dei tuoi strumenti, lavorando sul controllo delle emozioni, migliorando la tua autostima, la tua sicurezza personale e le credenze sulle quali basi le scelte.
Impostando obiettivi specifici, prendendo consapevolezza di come utilizzi il tuo tempo, trovando e consolidato una motivazione incrollabile.
Cosi da avere gli strumenti necessari per raggiungere qualsiasi obiettivo.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATIS CON I NOSTRI CONSULENTI OMNIFIT
Nella prima consulenza potrai avere tutte le informazioni per iniziare il percorso Omnifit,
il consulente raccoglierà le prime informazioni utili attraverso semplici misurazioni per capire come impostare il percorso più adatto a te in base alle tue caratteristiche e obiettivi
Ecco alcune testimonianze dei nostri clienti che hanno seguito con successo il percorso di miglioramento Omnifit.

EDOARDO COLOMBO
Ciao mi chiamo Edoardo Colombo e ho 16 anni. Sono sempre stato un appassionato di sport e il mio sogno da bambino era quello di praticarne il più possibile: judo, nuoto, sci, atletica, ecc. Alcuni di questi sport li svolgevo in modo agonistico, altri, invece, perché mi piaceva farli.
All'età di 11 anni ho iniziato a guardare video e documentari inerenti alla palestra e vedendo tutte quelle persone, che dopo anni di allenamento diventavano sempre più muscolose, mi sono detto: "Voglio diventare come loro".
Essendo troppo piccolo, non potevo entrare in palestra nell'ambito pesistica e per questo ho messo questo "sogno" nel cassetto.
A 14 anni, giocando a una semplice partita di calcio con gli amici, sono caduto e mi sono rotto il braccio. Questo mi ha allontanato dal mondo delle gare e dal mondo sport per quattro mesi. Non riuscendo più a recuperare tutto quello che avevo perso nei mesi precedenti, a causa dei dolori al braccio, ho mollato definitivamente gli sport che non riuscivo più a fare, finché nel giugno del 2018 sono riuscito a realizzare il mio sogno di iscrivermi in palestra.
Ovviamente sentivo dolori al braccio dopo tanti mesi che non mi allenavo, sentivo che la mia postura nel fare gli esercizi era pessima e non riuscivo nemmeno a tenere un bilanciere in equilibrio.
Dopo poche settimane ho iniziato a seguire il programma Omnifit insieme al mio allenatore Andrea che ora è a tutti gli effetti il mio personal trainer. In pochissime sedute è riuscito a cambiare la mia postura facendomi aumentare in pochissimo tempo il carico degli esercizi. È proprio per questo motivo che mi faccio seguire da lui, perché riesce a farti usare tanto peso, in sicurezza e senza farti male. Il mio modo di allenarmi è cambiato radicalmente, grazie ai suoi consigli e grazie a tutte quelle piccole cose che sembrano inutili ma che alla fine ti danno tutta un’altra sensazione.
Con il suo supporto sono riuscito a migliorare in tutto, in poco tempo e soprattutto sono riuscito a togliermi tutti quei dolori che sorgevano durante ogni allenamento.
Non bisogna neanche star qui a dirlo ma consiglio fortemente di iniziare il percorso Omnifit con Andrea, perchè riesce a darti quella sicurezza e quella voglia di ritornare il giorno dopo in palestra ancora più motivato.
FEDERICO
Ho deciso di riprendere l’attività in sala pesi per togliere qualche kg di troppo e cercare di definire il più possibile il mio corpo. Inutile negare che, serviva anche come valvola di sfogo.
In allenamento singolo, oltre a conoscere solo pochi esercizi, ero costretto a tempi regolari recarmi dal fisioterapista poiché li svolgevo inconsciamente in maniera errata.
Parlando con altri ragazzi presenti in sala, è nata l’opportunità di essere seguiti in maniera professionale, seria con il programma Omnifit da Andrea. Persona qualificata e disponibile.
Fin da subito, attenzione nei dettagli, precisione al cm su posture e tanto altro. Questi tanti ma piccoli particolari ti fanno davvero capire che ci vuole conoscenza e l’ andare allo sbaraglio non porta a nulla.
Per vedere i risultati non serve inventarsi personal trainer.
Oltre a questo, le lezioni private, i video, la scheda personalizzata e la tabella alimentare sono stati quel giusto insieme per vedere le differenze a cui ambivo.
Quasi scontato dire che CONSIGLIO il percorso OMNIFIT accanto ad Andrea, soprattutto per chi inizia o chi da tempo non frequenta la Palestra.


SALVATORE
All'inizio sono partito con le classiche schede che "vanno bene un po' x tutti" e ho notato che c'erano alcune tipologie di esercizi che davano risultati ed altri che mi lasciavano sempre al punto di partenza.
Sia nella forza che dal punto di vista estetico.
Ho deciso di affidarmi ad Andrea con il suo percorso Omnifit Coaching per cercare di aumentare la velocità e la qualità dei miei progressi e da lì la svolta:
in pochi mesi sono riuscito a diventare molto più forte e ad aumentare la massa muscolare semplicemente seguendo i suoi consigli alla lettera.
Oltre alla tecnica e al classico aumento di peso, ciò che è veramente cambiato è stato l'atteggiamento verso questo tipo di di allenamento con i pesi...
non più svogliatezza e mancanza di fiducia in ciò che facevo, ma grinta e carica che mi veniva trasmessa da Andrea.
Ovviamente il lavoro sulla tecnica e sull'alimentazione è stata la base per permettere di aumentare il rendimento in palestra con un programma studiato apposta per me, dove ogni singolo esercizio ha prodotto massimi risultati per il mio fisico e non posso che ringraziare Andrea per il cambio di mentalità che mi ha dato.
Non posso far altro che che consigliare a tutti i neofiti di iniziare il percorso Omnifit Coaching e allenarsi con Andrea, ma non solo!
Anche i più esperti possono fare affidamento a lui perchè ha capacità di visione sul lungo periodo sul programma di allenamento, oltre che ad essere super meticoloso sull'esecuzione degli esercizi.
Grazie Andre!
MATTIA GIROMINI, 36 ANNI
Ho conosciuto Andrea all'inizio del mio terzo anno in palestra, in occasione di un open day di presentazione del programma di allenamento a classi (omnifit). Mi ha visitato per la valutazione dello stato di forma e mi ha subito colpito la sua competenza e la sua attenzione per le mie specifiche caratteristiche personali. In pochi minuti ha individuato i distretti muscolari più carenti, indicandomi esercizi specifici per rafforzarli.
Abbiamo quindi intrapreso il percorso di training in una classe di tre persone. E' stato incredibile il modo di lavorare che Andrea ha impostato, focalizzato sul modo in cui muovere il proprio corpo, sulle sensazioni provate, sui punti di contatto con l'esterno. La ricerca della prestazione, del carico a tutti i costi, sono assolutamente secondarie, l'importante è acquisire abilità nei movimenti fondamentali del body building. Concentrandosi sulla tecnica di esecuzione, utilizzando mentalmente metafore sul "cosa" spingere, si realizza una percezione del movimento totalmente nuova.
Si impara a muoversi correttamente e in totale sicurezza, anche in presenza di sovraccarichi esterni molto ingenti.
Successivamente alla classe, ho iniziato un allenamento in autonomia, sempre sotto la supervisione di Andrea. Le schede che prepara sono personalizzate e calendarizzate secondo una programmazione progressiva, con visione a lungo termine della costruzione corporea.
Il risultato principale che ho ottenuto grazie al lavoro con Andrea è stato imparare a percepire il carico e come muoverlo. L'obiettivo non è sollevare tanto a casaccio, ma sollevare bene. In questa maniera si riesce a sollevare tanto. I miei massimali nelle alzate fondamentali sono in lenta ma progressiva crescita; gli allenamenti sono pesanti ma ben gestiti, non provocano inutili dolori articolari o muscolari, non mi sono mai infortunato. Ho imparato a riconoscere i limiti del mio corpo e a come continuare a sfidarli per migliorarmi. Ho la consapevolezza che il percorso di miglioramento è da considerare con visione a lungo termine con la ricerca continua del perfezionamento tecnico. L'adeguamento corporale è una conseguenza di questo.
Penso che un percorso formativo come quello che ho intrapreso con Andrea sia indispensabile per chi si avvicina per la prima volta al mondo del body building, ma anche per chi lo vive già da tempo e non è soddisfatto. E' necessario per sbarazzarsi di tutte le castronerie che comunemente si sentono, partendo invece in sicurezza con un solido approccio, realista e ambizioso allo stesso tempo.


JESSICA
Grazie ad un lavoro personalizzato jessika è riuscita rivoluzionare la sua forma fisica perdendo 10kg e modificando le sue forme
ALESSIO
Grazie al percorso omnifit è riuscito a perdere 8kg e aumentare notevolmente la sua muscolatura. Questo gli ha permesso di avere grandi benefici anche nella sua disciplina sportiva principale (gare di kart)


GABRIELE
Grazie al pecorso omnifit ha perso 7 kg nei primi 5 mesi di lavoro e ritrovare una forma fisica ottimale che gli consente di avere una maggiore resistenza nel ciclismo, la sua passione
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA OMNIFIT
Nella prima consulenza potrai avere tutte le informazioni per iniziare il percorso Omnifit,
il consulente raccoglierà le prime informazioni utili attraverso semplici misurazioni per capire come impostare il percorso più adatto a te in base alle tue caratteristiche e obiettivi